Come partecipare


L’Accademia Corale Vittore Veneziani cerca nuove voci per ampliare e rinnovare il proprio organico.

Le audizioni si tengono presso la sede dell’Accademia, in via Alfonso d’Este 13 a Ferrara.

L’audizione prevede l’esecuzione di vocalizzi guidati dall’insegnante e di un breve brano cantato con parole a libera scelta, tratto o dal repertorio corale o da altri generi vocali: canzoni, arie, romanze.

Data e ora dell’audizione vengono concordate preventivamente e personalmente con i candidati.

Non sono richieste conoscenze musicali ma solo la disponibilità a partecipare alle prove settimanali, il lunedì e il giovedì sera dalle 21.00 alle 23.00, e tanta voglia di cantare insieme.

Un preparatore vocale è periodicamente a disposizione dei coristi, effettivi e nuovi ammessi, per lo studio della vocalità e la messa in voce dei brani studiati. In determinati periodi dell’anno, vengono attivati corsi di alfabetizzazione musicale gratuiti per tutti i Cantori. Prove aggiuntive possono essere organizzate, in base alle esigenze, in prossimità dei concerti.

L’ Accademia Veneziani svolge intensa attività concertistica, allestendo produzioni con orchestra e/o strumenti. Al suo interno è inoltre attivo il Coro da camera V. Veneziani e si prevede la formazione di ensemble ad organico ridotto per lo studio di repertori specifici, sia antichi che contemporanei..

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare Barbara (338 4354518) o inviare una richiesta tramite il modulo dei Contatti.